Skip to content

Bruxismo: diversi casi, diverse soluzioni

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

Bruxismo: diversi casi, diverse soluzioni

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

Spesso sul nostro blog ci è capitato di affrontare il tema del bruxismo, una parafunzione che gli ortodontisti si trovano molte volte a dover trattare anche nei casi più disparati. Alcuni di questi hanno trovato posto anche sul nostro blog, riscopriteli insieme a noi: potreste trovare la risposta perfetta che fa al caso vostro.

Cos’è il bruxismo e come può aiutarci l’ortodontista
Per parlare di bruxismo è necessario comprendere prima di tutto di cosa si tratta. Potete scoprirlo non solo sul nostro blog ma anche nella .

Bruxismo, cosa fare?
La dentatura consumata è l’effetto più evidente del bruxismo: il caso di Marilena ci mostra come questo problema possa avere delle ripercussioni sulla propria autostima. Per fortuna la soluzione al bruxismo c’è come ci spiegano gli Specialisti del Sorriso.

Bruxismo: un problema che colpisce anche i bambini piccoli
Se il bruxismo è spesso causato da ansia e stress, com’è possibile che anche i bambini possano esserne soggetti? È la domanda che ha rivolto la signora Lucia qualche mese fa agli Specialisti del Sorriso.

Bruxismo, un problema di cattive abitudini?
“Prevenire è meglio che curare”: quanta verità c’è in questo celebre proverbio, soprattutto quando si parla di bruxismo. Infatti, ci sono delle cattive abitudini, soprattutto a tavola, che possono peggiorare il digrignamento dei denti.

Bruxismo e bite: che fare se il dente dondola?
La signora Francesca un po’ di tempo fa si è rivolta agli Specialisti del Sorriso per trovare conforto sui suoi dubbi relativi al suo caso specifico di bruxismo.

HAI UNA DOMANDA PER GLI SPECIALISTI DEL SORRISO?

HAI UNA DOMANDA PER GLI SPECIALISTI DEL SORRISO?