Skip to content

Apparecchio e dolori

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

Apparecchio e dolori

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

Mia figlia sedicenne da due anni ha un apparecchio ortodontico sia nella parte inferiore che in quella superiore, per malocclusione.

Inizialmente è stato preventivato che il problema si sarebbe risolto in un anno circa, ma a distanza di due anni la situazione non pare ancora risolta, vedo che la linea di divisione centrale dell’arcata superiore è molto fuori dal centro.

Inoltre per velocizzare e togliere tutto entro due mesi, pochi giorni fa sono state tirate parecchio le molle, per portare i denti verso il centro, e mia figlia soffre molto di dolori alla testa e all’ossatura della faccia oltre che alla dentatura, con leggera febbre. Potete darmi un consiglio su cosa fare?

> Risponde lo Specialista Asio

Ritengo debba richiedere al più presto un incontro con il collega che ha in cura la ragazza per avere chiarimenti e fare quindi il punto della situazione per quanto riguarda le tempistiche e il grado di avanzamento della terapia.

In merito alla dolorabilità che evidenzia la paziente, anche questa deve essere fatta presente tempestivamente all’ortodontista, al fine di poter eliminare il dolore e permettere un sereno proseguo della terapia.

Nel caso in cui non si riesca ad avere un chiarimento, il mio consiglio è quello di richiedere un consulto con uno Specialista in Ortodonzia per una verifica dello stato di avanzamento della terapia.

HAI UNA DOMANDA PER GLI SPECIALISTI DEL SORRISO?

HAI UNA DOMANDA PER GLI SPECIALISTI DEL SORRISO?